ARTEAM CUP 2018: I PREMI

Tutti i premi di Arteam Cup 2018 che verranno assegnati dalla Giuria durante la mostra finale.

VINCITORE ARTEAM CUP 2018

Mostra personale in una prestigiosa sede istituzionale. In fase di definizione accordo.

ARTEAM CUP SATELLITE | FOCUS REGGIO EMILIA

Questo premio contiene, di fatto, al suo interno cinque premi speciali. Cinque artisti verranno selezionati per altrettante personali in cinque gallerie/associazioni di Reggio Emilia, che aderiscono al circuito “In Contemporanea” (www.incontemporanea.eu): Galleria de’ Bonis, Bonioni Arte, Galleria 8,75 Artecontemporanea, 1.1 Zenone Contemporanea, Vicolo Folletto Art Factories.
Un progetto condiviso e congiunto nella città di Reggio Emilia, con un opening collettivo, in cui l'artista selezionato per ciascuna mostra realizzerà, entro fine 2019, una personale (di almeno un mese) in una delle sopra citate gallerie aderenti al circuito Arteam Cup Satellite.
L'assegnazione del premio verrà effettuata dalla Giuria in sinergia con i rispettivi galleristi.
I singoli 5 premi speciali di cui si compone il Focus Reggio Emilia sono:

- PREMIO SPECIALE GALLERIA DE' BONIS

www.galleriadebonis.com

- PREMIO SPECIALE BONIONI ARTE

www.bonioniarte.it

- PREMIO SPECIALE Galleria 8,75 Artecontemporanea

www.csart.it/875

- PREMIO SPECIALE 1.1_ZENONEcontemporanea

www.zenonecontemporanea.it

- PREMIO SPECIALE VICOLO FOLLETTO ART FACTORIES

www.vicolofolletto.it

Per questo evento, l'organizzazione di Arteam Cup, offrirà:

  • Inserzione pubblicitaria su Espoarte dedicata all'evento
  • Espoarte Focus, newsletter di lancio della mostra inviata a oltre 65000 utenti registrati al servizio
  • Diffusione dell’evento sui Social Network
  • Realizzazione dell'invito cartaceo e digitale dell'evento
  • Stesura del Comunicato Stampa della mostra e sua diffusione ai media, in sinergia con le gallerie ospitanti
  • Ebook dedicato al “Focus Reggio Emilia” che include 5 sezioni dedicate a ciascun artista vincitore. Stampa del volume con il servizio book-on-demand di Vanillaedizioni.

PREMI SPECIALI ARTEAM CUP SATELLITE

- PREMIO ACQUISTO E SPECIAL PROJECT sug@R(T)_house - Figli di Pinin Pero S.p.A.

Mostra personale nella sug@R(T)_house, Centro di documentazione aziendale della Figli di Pinin Pero S.p.A. e “luogo” dove si sviluppa il sug@R(T)_project. L'artista vincitore del premio verrà scelto dalla Figli di Pinin Pero S.p.A. e l'opera finalista sarà acquistata dall'azienda stessa. Il premio comprende, inoltre, la realizzazione di una cartella di bustine di zucchero in edizione limitata, dedicata all'artista, che sarà presentata in occasione della mostra.
Vai al sito: www.pininpero.com

- PREMIO ACQUISTO FONDAZIONE DINO ZOLI:

L'artista vincitore del premio verrà scelto dalla Dino Zoli Group e l'opera sarà acquistata dall'azienda stessa per far parte collezione della Fondazione Dino Zoli: http://fondazionedinozoli.com/

RESIDENZE

- Premio Speciale Residenza Dino Zoli Group - Forlì

Residenza di 7 giorni, volta all’ideazione di un’opera d’arte (anche installativa) da realizzarsi con i tessuti dell’azienda Dino Zoli Textile o tramite i macchinari (telai, stampa) dell’azienda Dino Zoli Textile.
L’assegnazione del premio verrà effettuata dalla Giuria in sinergia con l’azienda stessa.
Questo premio rappresenta un’opportunità di scambio che permetterà all’artista ospite di entrare in contatto con le attività della Dino Zoli Textile e l’ambiente circostante, interpretando e incorporando questi nuovi stimoli nella produzione di opere tramite il medium del tessuto.
Vai al sito: www.dinozoli.it

- Premio Speciale Residenza “SUGAR IN ART” – Figli di Pinin Pero S.p.A. - Nizza Monferrato

Residenza di minimo 7 giorni, volta all'ideazione di un'opera d'arte (anche installativa) da realizzarsi con i prodotti “riconoscibili” dell’azienda Figli di Pinin Pero S.p.A.
L'assegnazione del premio verrà effettuata dalla Giuria in sinergia con l'Azienda Figli di Pinin Pero.
Vai al sito: www.pininpero.com

- Premio residenza d’artista Cascina Granbego

Residenza di 10 giorni (comprensiva di vitto e alloggio) volta all’ideazione di un progetto in collaborazione con l’Associazione Culturale Cascina Granbego.
Cascina Granbego (vedi sito per l’origine del nome www.granbego.com) è una Associazione che si propone di promuovere attività culturali, artistiche e di ricerca in diversi campi disciplinari, con lo scopo di favorire occasioni di incontro e progettualità collettiva e condivisa.
L’omonimo B&B che ospiterà la residenza, situato a Sassello (SV) all’interno del Beigua UNESCO Global Geopark, è anche la casa-studio dell'artista Massimo Ferrando e dell’architetto Alessandra Giacardi. L'artista ospite sarà chiamato a realizzare un’installazione site specific ideata in collaborazione con il collettivo artistico di Cascina Granbego da realizzarsi in concomitanza con uno degli eventi artistici organizzati nel 2018 dall’associazione.

SERVIZI OFFERTI:
- All’interno della casa studio si trova un LABORATORIO sempre aperto fornito delle principali attrezzature.
- SISTEMAZIONE (include un alloggio che potrebbe essere in condivisione con altri ospiti di Cascina Granbego o presso gli spazi del Rifugio La Sciverna gestito dall’Associazione www.rifugiosciverna.com)
- ASSICURAZIONE (l’Associazione Cascina Granbego prevede la copertura assicurativa per i loro soci ARCI)
- SUPPORTO PROMOZIONALE (Cascina Granbego supporterà la promozione della Residenza attraverso i suoi canali di comunicazione)

Vai ai siti: www.granbego.com; www.rifugiosciverna.com
fb: cascinagranbego

PREMI TECNICI

- Premio Espoarte

Presentazione monografica dedicata ad un artista sul magazine Espoarte, pubblicata nel corso del 2019. La scelta verrà effettuata dalla direzione Editoriale e dalla redazione di Espoarte.
Vai al sito: www.espoarte.net

- Premio Vanillaedizioni

N. 1 inserimento gratuito nella collana [PageNotFound] edita da Vanillaedizioni, con realizzazione di un ebook monografico + stampa del libro cartaceo nel formato cm 17×24.
L’artista inserito in collana sarà scelto dalla casa editrice Vanillaedizioni tra gli artisti selezionati per la mostra finale.
Vai al sito: www.vanillaedizioni.com

La lista dei premi è in costante aggiornamento... continuate a seguirci per scoprire le novità!