Sponsor & Partners 2015

Partner Ufficiale CeDRAC

Banca Sistema

BancaSistema2

Il progetto no-profit Banca SISTEMA ARTE nasce dalla volontà di Banca Sistema di affiancare e promuovere il talento emergente in campo artistico e culturale, offrendo ai giovani artisti italiani occasioni di visibilità, in una logica di sostengo che mira a favorirne l’ingresso nel mercato dell’arte.
L’iniziativa è nata nell’autunno 2011, a pochi mesi dalla creazione dell’Istituto bancario, di cui è divenuta parte integrante.
Il progetto principale si sviluppa attraverso l’organizzazione di mostre periodiche che consentono agli artisti di esporre le proprie opere nelle sedi della Banca: appuntamenti durante i quali viene promossa e sostenuta la creatività e l’operato di ogni artista anche attraverso la realizzazione di un catalogo bilingue dell’esposizione pubblicato da Vanillaedizioni.
Il percorso espositivo si dipana, oltre che nello spazio di circa 140 mq espressamente dedicato al progetto presso la sede di Milano in Corso Monforte, anche all’interno delle sale meeting, dei corridoi e degli spazi comuni vissuti sia dai dipendenti sia dagli ospiti e Clienti dell’Istituto: la Banca si trasforma così in una sorta di “galleria” vissuta e fruita quotidianamente.


Partner Arteam & Arteam Cup 2015+2016

myTemplArt

myTemplArt

the CloudArt: il cloud dell’arte a portata di mano

Lo strumento ideale per catalogare, certificare e condividire. Ideale come strumento per inventariare il patrimonio artistico pubblico e privato.
La sua interattività consente di mettere in rete i produttori con i fruitori d’arte. MyTemplArt® risponde ad ogni esigenza di catalogazione, siano essi archivi, collezionisti, istituzioni, artisti o musei.


 

Partner Arteam Cup 2015

Officina delle Zattere

10994_image001Officina delle Zattere (gestita dalla società Arte Eventi Venezia), valorizza l’arte contemporanea attraverso mostre ed eventi sperimentali di forte impatto intellettuale, sensoriale ed emozionale. E’ stata inaugurata nel novembre del 2012 all’interno del Complesso degli Artigianelli: uno spazio nel cuore di Venezia, un punto d’incontro fra l’arte e la cultura di oltre 500 metri quadrati coperti, dotati di moderni impianti e servizi, e di 100 metri quadrati scoperti.
L’Officina delle Zattere è facilmente raggiungibile dalla fermata ACTV Zattere, da cui dista 50 metri. La fermata è servita dalle linee 2, 5.1 e 5.2 (dalla Stazione Ferroviaria e da San Marco) e 6 (da Piazzale Roma e dai Giardini della
Biennale). Scendendo alle Zattere, basta percorrere 50 metri. L’Officina dista 200 metri dalla fermata Accademia sul Canal Grande, servita dalle linee 1 e 2 (dalla Stazione e da San Marco).


Partner Arteam Cup 2015

vanillaedizioni

loghi_vanillaedizioni_tondo_3Dvanillaedizioni è l’editore punto di riferimento per i professionisti dell’arte, della cultura e del design. Giovane, dinamico, sempre attento alle mutevoli esigenze di lettori e clienti, vanillaedizioni si distingue per la qualità dei contenuti e per la sua attiva presenza sul mercato.