Arteam Cup 2020: deadline iscrizioni prorogata al 20 settembre 2020

DEADLINE ISCRIZIONI PROROGATA al
20 settembre 2020

MOSTRA FINALE
Fondazione Dino Zoli, Forlì
24 ottobre – 5 dicembre 2020

Si informa che il termine delle iscrizioni al premio d’arte contemporanea Arteam Cup 2020, sesta edizione, è stato prorogato al 20 settembre 2020.

Arteam Cup, dopo un esordio esplosivo nel 2015 a Venezia in concomitanza con la Biennale Arte, si sposta nel 2016 in Piemonte, ad Alessandria, nella suggestiva sede di Palazzo del Monferrato; con l’edizione 2017, si consacra a grande evento culturale con la mostra al BonelliLAB di Canneto sull’Oglio (MN – Lombardia) e, nel 2018, approda a Forlì nei prestigiosi spazi della Fondazione Dino Zoli, come diretta conseguenza dello sviluppo promosso da Arteam del rapporto arte/impresa. L’edizione 2019 si è tenuta in Liguria, a Sanremo (IM), a Villa Nobel. La mostra dei finalisti dell’edizione 2020 si terrà nuovamente alla Fondazione Dino Zoli di Forlì (FC), dal 24 ottobre al 5 dicembre 2020.

Al premio Arteam Cup sono ammesse le espressioni artistiche, raggruppate in 3 sezioni: pittura (che include anche disegno, illustrazione, incisione e grafica), fotografia (che include anche videoarte e new media art) e scultura (che include anche installazione).
Il premio è a tema libero.
Nessuna discriminante di età, nazionalità, religione o altro è applicata agli iscritti al Premio o ai richiedenti l’iscrizione all’Associazione Arteam.

Per partecipare ad Arteam Cup 2020 occorre versare una quota di iscrizione, a parziale copertura dei costi organizzativi della manifestazione. La quota di iscrizione è fissata in € 50,00 (in promozione a € 40,00 fino al 2 agosto 2020) e permette di partecipare alla selezione con tre opere.
I soci Arteam Artisti, in regola con il versamento della quota sociale per l’anno 2020, potranno accedere gratuitamente al concorso
La candidatura ad Arteam Cup avviene tramite iscrizione online dal sito www.arteamcup.it, secondo le modalità indicate al successivo punto. L’iscrizione dovrà essere inviata entro il 20 settembre 2020.

La Giuria di Arteam Cup cambia ad ogni edizione (con l’eccezione di due figure interne scelte da Arteam e da Espoarte) ed è composta da critici, curatori e storici dell’arte, docenti universitari e di accademia, direttori di testate specializzate, galleristi, giornalisti specializzati, direttori artistici, personalità del mondo della cultura.
I nomi dei componenti la Giuria saranno rivelati solo dopo la conclusione dei lavori della Giuria, per garantire ai Giurati stessi di operare in massima tranquillità, correttezza e riservatezza, senza possibilità di ricevere pressioni esterne.
La Giuria avrà il compito di selezionare gli artisti finalisti che parteciperanno alla mostra collettiva del Premio Arteam Cup 2020. A mostra finale aperta, la Giuria decreterà i tre vincitori (uno per ogni sezione) e sceglierà tra questi il Vincitore Assoluto.

INFO GENERALI:
www.arteamcup.it

REGOLAMENTO:
www.arteamcup.it/arteam-cup-2020-regolamento/

PREMI:
www.arteamcup.it/arteam-cup-2020-premi/

ISCRIZIONI:
www.arteamcup.it/iscrizione/

Informazioni:

Associazione Culturale Arteam
Tel. +39 019 4500744
info@arteam.eu
www.arteamcup.it | www.arteam.eu

Fondazione Dino Zoli
Viale Bologna, 288 – 47122 Forlì
tel. +39 0543 755770
info@fondazionedinozoli.com
http://fondazionedinozoli.com/

Posted in Arteam Cup, Concorsi and tagged , , .